sandy- Moderatori
Numero di messaggi : 92
Età : 50
Località : ITALY
Umore : felice
Data d'iscrizione : 24.02.09
sandy Mer Mar 18, 2009 3:58 pm
Due maschietti e due femminucce, reduci in egual misura dalle formazioni dei Bianchi e dei Blu, da questo momento tutti contro tutti: Alessandra Amoroso, Alice Bellagamba, Luca Napolitano e Valerio Scanu sono i finalisti dell’ottava edizione di “Amici di Maria De Filippi”.
Le prove della prima parte, quella che vedrà una prima eliminazione recuperabile dal televoto contro quella del secondo segmento, scorrono veloci in un clima quasi alla “quel che è fatto è fatto”: meno polemiche, voti e giudizi discreti o comunque non negativi o surreali come gli insegnanti, quest’anno, ci hanno abbondantemente abituato. E quindi, tra prove proibitive equilibrate nell’esecuzione di Bianchi e Blu, una prevedibile staffetta altalenante ed un computer monitorante del televoto che fa i capricci, spiccano un paio di musical che vedono la partecipazione di due guest-star d’eccezione, spuntano Sabrina Ferilli e Rossella Brescia, rispettivamente in “Rugantino” e “A qualcuno piace caldo”, con tanto di applausi del regista Saverio Marconi.
Il pubblico a casa, intanto, stando a quanto dice Maria De Filippi “sta votando in massa e più delle altre volte perché ha capito che tutti in ragazzi sono in pericolo e rischiano l’uscita”.
Ed il primo, temporaneo, verdetto riflette esattamente il pensiero della padrona di casa: 51% per i Bianchi contro il 49% dei Blu.
La commissione decide di salvare tutti i candidati all’uscita in modo da lasciar decidere al pubblico la sorte dei propri beniamini.
E l’ultimo tra i Blu è il ballerino Pedro a cui viene ordinato, in attesa di tornare in studio per tentare l’ultima carta del ripescaggio, di accomodarsi dietro le quinte.
Stavolta i Blu si difendono sin dalla prima, aggressiva, prova proibitiva che ha per oggetto “Nel sole” di Albano, riproposta dai due acerrimi rivali della corrente edizione: Luca e Valerio.
Fa il bis Alessandra nella prova comparata contro Alice. In un’affrettata atmosfera a caccia del secondo nome da contrapporre a Pedro, la risposta arriva dopo qualche esecuzione ed un’indovinata staffetta con la rivincita dei Blu.
La vittima designata è la bionda Alice che, in men che non si dica, è nuovamente in pista con Pedro per giocarsi l’ultima, decisiva, speranza per la finale.
Una prestigiosa vetta appena raggiunta dai primi tre conquistatori del pass per l’ultima puntata: Alessandra Amoroso a cui, tra le lacrime, viene consegnata la maglia rosa, Valerio Scanu con la maglia Blu e Luca Napolitano con quella Bianca.
Poco prima della conclusione, Pedro e Alice sembrano mettercela tutta, misurandosi a più non posso in prove inattese come quella del maestro Daniel Ezralow e nel “Canta per me".
Alice e' la quarta concorrente ufficiale della finalissima: per lei la maglia nera, per Pedro tanti applausi ed un appuntamento tra un mese, per una non troppo velata audizione, con Saverio Marconi.
Chi Vuoi che vinca l’ottava edizione di Amici?
Alessandra Amoroso
Alice Bellagamba
Luca Napolitano
Valerio Scanu
VOTA NEL SONDAGGIO..............
Dom Set 20, 2009 7:41 pm Da sandy
» E' morto Michael Jackson
Mar Giu 30, 2009 8:37 pm Da sandy
» È morta Farrah Fawcett,diventata famosa grazie alla serie tv «Charlie's Angels».
Ven Giu 26, 2009 7:45 pm Da sandy
» BELLISSIMO FINALE DEI CESARONI
Mer Giu 17, 2009 11:12 pm Da kiacockerina
» E' FERDI IL VINCITORE DI GRANDE FRATELLO 9.
Lun Apr 27, 2009 12:35 am Da sandy
» TECKTONIK...
Mer Apr 22, 2009 9:33 pm Da kiacockerina
» MATTEO HA VINTO X-FACTOR......
Lun Apr 20, 2009 10:20 pm Da sandy
» E' LUI IL VINCITORE DELLA FATTORIA........
Lun Apr 20, 2009 9:39 pm Da sandy
» HENGER, NELL'UOVO DI PASQUA LA CICOGNA...
Mar Apr 14, 2009 7:44 pm Da sandy